“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente più campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”. Masaru Emoto
Negli incontri di Armonizzazione Sonora in Gruppo vengono impiegati Ciotole Tibetane Armoniche, Campana Tubolare 528Hz, Shruti Box a 432Hz, la Voce con il Canto Armonico e, in talune occasioni, alcuni altri particolari strumenti (Tamburo Sciamanico, Milltone, Tamburo dell’Acqua, Conchiglie Sonanti, Koshi ed altri).
In queste sessioni i partecipanti, disposti comodamente a terra nella loro posizione più gradita (sdraiate o in postura meditativa), ricevono un vero e proprio “bagno di vibrazioni”, un’esperienza in cui è possibile ricontattare la nostra essenziale dimensione vibrazionale, armonizzandola con l’ausilio delle potenzialità del suono. Le vibrazioni e il profondo rilassamento conducono i partecipanti in uno stato di coscienza simile a quello del sogno, in cui l’inconscio personale e collettivo si rivela sotto forma di emozioni, immagini e simboli. Vivere questo tipo di esperienza consente di entrare in contatto e armonizzare parti di sé che normalmente esistono su “realtà separate” alle quali, nella quotidianità, non abbiamo accesso.
clicca sulle immagini per ingrandire
L’incontro, della durata complessiva di un’ora e mezza, prevede la sessione sonora della durata di circa 40/45 minuti, introdotta da una breve presentazione delle campane tibetane Armoniche, la loro storia, il loro utilizzo e gli effetti del suono nel nostro corpo sia a livello psichico che fisico.
La sessione sonora potrà essere preceduta ed accompagnata da brevi pratiche meditative, semplici ed accessibili a chiunque.
Visita la sezione News ed Eventi per sapere quando sono in programma questi incontri di gruppo.