News ed Eventi

Eventi

Vibranatura

vibranatura3

V I B R A N A T U R A

Laboratorio di Esplorazione Vocale e di Integrazione delle Energie degli Elementi della Natura con la nostra Voce

13 e 14 luglio

c/o BioAgriturismo Casa Corra (Roncovetro di Vedriano – RE)

 

Impareremo ad utilizzare la nostra Voce Naturale, e scoprire come le sue vibrazioni ci connettono con il mondo interiore ed al contempo con la realtà esterna. Questo laboratorio vuole offrire ai partecipanti la possibilità di percepire e riconoscere la voce come risorsa e strumento di connessione, interiore e con il mondo, e di essere accompagnati in un percorso in cui esplorare le potenzialità della voce stessa, sia a livello personale sia nella voce di gruppo, per la creazione del proprio personale BenEssere.
Riscopriremo le energie degli elementi al nostro interno, portandole in Armonia in tutto il nostro Essere: condivideremo attività di connessione con la terra, l’acqua del torrente, il lago, il bosco, gli animali, le pietre, il vento, il sole ecc. ampliando la percezione e portando la nostra comunicazione a un livello di grande profondità.
Con l’Armonizzazione Sonora di Gruppo andremo ad equilibrare il movimento attivato dalle pratiche condivise e ad amplificare la nuova e profonda percezione di Sé innescata, predisponendoci al lavoro per il giorno successivo e sostenendo, inoltre, i potenziali processi di trasformazione e di auto-guarigione di cui potremmo necessitare.

Non si tratta di un corso di canto e non è un laboratorio riservato a cantanti, ma è rivolto a tutti coloro che sono desiderosi di scoprire la propria vera Voce, fare esperienza del suo Potere e portarlo nella vita di tutti i giorni.

Programma
Sabato
10:00 – 12:30 Laboratorio di Esplorazione Vocale, prima parte preparatoria, all’aperto o nel gazebo esterno
13:00 – 14:30 Pausa pranzo
15:00 – 18:30 La vibrazione di gruppo; Connessione ed integrazione dell’elemento Terra, esperienza in natura
19:00 – 20:30 Pausa cena
21:00 – 22:00 Armonizzazione Sonora di Gruppo, presso Gazebo esterno

Domenica
08:00 – 09:30 Colazione
10:30 – 12:30 Connessione ed integrazione degli elementi Acqua ed Aria, esperienza in natura
13:00 – 14:30 Pausa pranzo
15:00 – 18:30 Connessione ed integrazione dell’elemento Fuoco e di tutti gli elementi nel loro insieme, esperienza in natura

Nel pacchetto sono compresi:
– Workshop
– Armonizzazione Sonora di Gruppo
– N. 2 pranzi (sabato e domenica), n. 1 cena (sabato), n. 1 colazione (domenica) – cucina Vegetariana
– Pernottamento Luna Camp, cioè in Yurta, Roulotte, Bungalow (max. 12 posti) – n. 1 bagno, un secondo lavandino e n. 1 doccia in comune – è possibile campeggiare con la propria tenda.

Termine iscrizioni: 30 giugno

Per info e iscrizioni:
Patrizia Ferrarini, tel 340 712 3970, info@patriziaferrarini.it

 

Vibranatura_CasaCorra_loca-page-001

 

 

 

 

Eventi

Maggio 2019 – Calendario Appuntamenti Armonici

Una serie di appuntamenti per armonizzarci e sintonizzarci prima di tutto con Noi Stessi,  riconnettendoci al nostro Centro che vibra in connessione con la Creazione tutta, e riportarci in Armonia con Tutto Ciò che E’.

Sabato 4 – Corso Base Campane Tibetane Armoniche – Pavullo n. F. (MO)

Domenica 5 – partecipazione a PARCOLISTICO presso Parco Piscine di Vignola (MO) – sarò a disposizione per trattamenti dimostrativi di Armonizzazione Sonora Individuale (alias Massaggio Sonoro Armonico) – qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1248996988558412/

Venerdì 17Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

Venerdì 24Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Buonavita – Carpi (MO)

Mercoledì 29 – Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

 

Mi preme inoltre segnalare un importante appuntamento estivo:

VIBRANATURA il 13 e 14 luglio presso il BioAgriturismo Casa Corra a Roncovetro di Vedriano (RE): una due giorni di immersione nella Natura alla scoperta del Potere della nostra Voce Naturale integrata con le energie degli elementi che vibrano e si esprimono dentro e fuori di noi! Le iscrizioni sono aperte e terminano il 30 giugno. Qui anche l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/773605626344201/

Per qualunque info su costi, modalità di partecipazione, vitto e alloggio, contattami qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Eventi

Aprile 2019 – Calendario Appuntamenti Armonici

Una serie di appuntamenti per armonizzarci e sintonizzarci prima di tutto con Noi Stessi,  riconnettendoci al nostro Centro che vibra in connessione con la Creazione tutta, ed al contempo con le energie del momento, in particolare con l’avvio della Primavera.

Lunedì 8 – Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Star 28 – Pavullo n. F. (MO)

Venerdì 12 – Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

Sabato 13Corso Base Campane Tibetane ArmonichePavullo n. F. (MO)

Martedì 23 – Il Potere della Voce – 1° incontro del Ciclo di Laboratori sull’uso della Voce Naturale @ Centro Yoga Respiro dell’Universo  – Pavullo n. F. (MO)

Mercoledì 24 – Armonizzazione Sonora di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eventi

13 Aprile – Corso Base Campane Tibetane Armoniche

In un’epoca come questa, in cui siamo presi dalla frenesia e dalla velocità nel vivere ogni aspetto della nostra vita, abbiamo perso la preziosità di esplorare a fondo qualunque cosa, ci accontentiamo di informazioni che rimangono solo in superficie e non approfondiamo, ci accontentiamo, illudendoci di aver comunque conoscenza di qualcosa solo perché l’abbiamo letto su internet e dando per scontato che ciò che abbiamo trovato corrisponde al vero, oppure abbiamo mal di testa e prendiamo un antidolorifico, senza nemmeno chiederci perché c’è, quel mal di testa.
Abbiamo perso la capacità di andare in profondità, prima di tutto verso noi stessi e poi verso tutto ciò che ci riguarda e interessa.
Abbiamo sopito la necessità e la spinta a ricercare la Verità.
Le campane/ciotole tibetane hanno un’origine millenaria e una delle informazioni che ci è pervenuta fino al giorno d’oggi è che questi strumenti “custodiscono il mistero dell’Universo“…le guardiamo e le tocchiamo…sono Vuote!!! E forse è proprio questo vuoto una delle chiavi per avvicinarci a questo mistero.
Questo vuoto sembra quasi trasformarsi quando si suona lo strumento, diventa suono, ma poi…il suono cala, fino a scomparire e dissolversi e diventare Silenzio.
Ed è qua, alla fine del suono, nel silenzio, che si trova la Verità.
“Qualcuno” ha detto: quando suoni la tua campana, ascolta il suono, quando finisci di suonarla, ascolta ancora il suono, e quando ti sembra che il suono sia finito, ascolta ancora…
Per questo, imparare a suonare una campana/ciotola armonica, può darci la possibilità di cambiare rotta e riattivare in noi la spinta a ricercare la Verità, a non dare più nulla per scontato, ma andare in profondità, invitandoci a fare esperienza concreta dell’informazione ottenuta a livello vibratorio e così poter innescare anche reali ed autentici cambiamenti dall’interno, nella nostra vita.
Portare i suoni armonici nella nostra quotidianità, ci permette di andare all’interno a ricontattare e riconoscere la nostra Vera Essenza, attivando in simultanea e contemporaneamente un riordinamento a corpo-mente-spirito, che si portano in equilibrio e connessione armoniosa tra loro, elevando così la nostra frequenza vibratoria.
Suonare, per noi stessi, questi strumenti ci sostiene in un profondo processo di Auto-Osservazione e ci permette di  vivere appieno quello stato chiamato Presenza nel Qui-E-Ora.

Se sei interessato ad approfondire e portare questa straordinaria opportunità nella tua vita, l’occasione può essere partecipare al Corso Teorico-Pratico per imparare a conoscere e suonare le campane/ciotole tibetane armoniche secondo il metodo di A. Rabenstein.

Corso_Ciotole_Pavullo_20190413-page-001.jpg

Eventi

Marzo 2019 – Calendario Appuntamenti Armonici

Una serie di appuntamenti per armonizzarci e sintonizzarci prima di tutto con Noi Stessi,  riconnettendoci al nostro Centro che vibra in connessione con la Creazione tutta, ed al contempo con le energie del momento, in particolare con l’arrivo della Primavera.

Venerdì 1 – Armonizzazione di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

Sabato 9 – Corso Base Campane Tibetane – Pavullo nel Frignano (MO)

Venerdì 15 – Armonizzazione di Gruppo @ Anima Bioenergetica – Guastalla (RE)

Mercoledì 20 – Armonizzazione di Gruppo in Equinozio di Primavera @ Vivere SaluteConoscenzaBenEssere – Cerredolo (RE)

Venerdì 22 – Armonizzazione di Gruppo @ Buonavita – Carpi (MO)

Martedì 26 – Armonizzazione di Gruppo @ Centro Yoga Respiro dell’Universo – Pavullo nel Frignano (MO)

Mercoledì 27 – Armonizzazione di Gruppo @ Corpo e Mente 1.9 – Vignola (MO)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Eventi

Sito on-line

Con grande gioia e soddisfazione personale per aver creato questo sito da sola in alcuni mesi di lavoro, questo spazio diventa finalmente visibile e fruibile. A breve sarà pronta anche la pagina ufficiale su Facebook.

Ringrazio tutti coloro che mi sono vicini, gli amici e amiche, la mia famiglia, le Anime che ho incontrato e tuttora incontro nel mio cammino, e tutti coloro che hanno partecipato ai miei corsi, laboratori, armonizzazioni di gruppo e scelto di cogliere l’opportunità dei trattamenti individuali. Ringrazio tutti gli strumenti che mi accompagnano.

In particolare rivolgo i miei sentiti ringraziamenti a: Albert Rabenstein del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos (Buenos Aires, Argentina), Daniela Zucchi di Suono Armonico e Ari Lusenti di Armonie Sonore, a tutti loro Grazie per le opportunità che create, per la qualità e la professionalità che vi contraddistingue e per farmi sentire parte di una Grande Famiglia; i compagni e le compagne di Suono Armonico e della Rete dei Suonatori Armonici; tutti coloro con cui collaboro per elevare ed elevarci insieme di frequenza; Loretta Riccò per condividere la giocosità nell’Armonia; Simone Ramilli per il sostegno ed i preziosi consigli; Annamaria Mandolesi per il supporto grafico; Monica Tappa per il supporto ai contenuti. E poi ringrazio la Vita, l’Intelligenza Divina che la permea e la governa, e i miei Angeli Custodi.

Questo slideshow richiede JavaScript.