“Il Suono può modificare qualsiasi sostanza… il Suono Armonico può ri-ordinarla e riportarci in Armonia con la Vibrazione Cosmica Originale”
La forza curativa del Suono e della Voce sono noti ed utilizzati fin dall’antichità, in diverse culture si fa risalire l’origine della creazione al Suono e vi si trova traccia del potere della Vibrazione; il suono era utilizzato dagli sciamani delle varie tribù come strumento di guarigione: loro sapevano che in esso vi era contenuto e custodito ”Il Segreto dell’Universo”, dove tutto è regolato dall’Armonia. Tutto nell’Universo vibra ed ogni vibrazione genera più vibrazioni con un ordine preciso (progressione degli armonici), in un infinito moto armonico di informazione e trasformazione.
Ed è la scala armonica (detta anche sezione aurea, che si origina dal numero aureo o proporzione aurea o numero d’oro e che corrisponde ad es. anche alla serie di Fibonacci) il metro con il quale la natura organizza sé stessa nelle sue infinite manifestazioni.
Il nostro corpo, le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze, così come i nostri pensieri, e nello stato naturale di salute, tutte queste frequenze vibrano in armonia, come in una grande sinfonia! In uno stato disequilibrato invece le vibrazioni delle varie parti diventano disarmoniche le une rispetto alle altre: stress, tensioni fisiche ed emotive, ritmi di vita accelerati, alimentazione e mille fattori interni ed esterni spostano la frequenza delle nostre vibrazioni, producendo nel tempo dolori, spossatezza, e ogni genere di disagio, fisico e non solo.
Le Armonizzazioni Sonore, sia Individuali che di Gruppo, proposte sono effettuate esclusivamente con ciotole tibetane armoniche, strumenti dotati di un suono fondamentale più tutta la scala degli armonici ben accordata, e solo così il suono prodotto dalle ciotole può dirsi armonico e produrre una informazione di ordine.
Le ciotole tibetane armoniche producono una vibrazione che, secondo il principio di risonanza, induce il corpo e i piani sottili a recuperare la frequenza vibratoria naturale ed equilibrata: quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo, agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare, e ogni piano che compone l’Essere che siamo riconosce così i propri ritmi naturali, la frequenza della vibrazione originaria, quello stato perduto a cui è possibile ritornare, armonizzandoci con noi stessi e con l’ordine naturale che ci circonda ed attivando i principi di auto-guarigione che l’intelletto razionale a volte da solo non trova.
Scopri più dettagliatamente le Armonizzazioni Sonore Individuali e quelle di Gruppo.
clicca sulle immagini per ingrandire