Eventi

13 Aprile – Corso Base Campane Tibetane Armoniche

In un’epoca come questa, in cui siamo presi dalla frenesia e dalla velocità nel vivere ogni aspetto della nostra vita, abbiamo perso la preziosità di esplorare a fondo qualunque cosa, ci accontentiamo di informazioni che rimangono solo in superficie e non approfondiamo, ci accontentiamo, illudendoci di aver comunque conoscenza di qualcosa solo perché l’abbiamo letto su internet e dando per scontato che ciò che abbiamo trovato corrisponde al vero, oppure abbiamo mal di testa e prendiamo un antidolorifico, senza nemmeno chiederci perché c’è, quel mal di testa.
Abbiamo perso la capacità di andare in profondità, prima di tutto verso noi stessi e poi verso tutto ciò che ci riguarda e interessa.
Abbiamo sopito la necessità e la spinta a ricercare la Verità.
Le campane/ciotole tibetane hanno un’origine millenaria e una delle informazioni che ci è pervenuta fino al giorno d’oggi è che questi strumenti “custodiscono il mistero dell’Universo“…le guardiamo e le tocchiamo…sono Vuote!!! E forse è proprio questo vuoto una delle chiavi per avvicinarci a questo mistero.
Questo vuoto sembra quasi trasformarsi quando si suona lo strumento, diventa suono, ma poi…il suono cala, fino a scomparire e dissolversi e diventare Silenzio.
Ed è qua, alla fine del suono, nel silenzio, che si trova la Verità.
“Qualcuno” ha detto: quando suoni la tua campana, ascolta il suono, quando finisci di suonarla, ascolta ancora il suono, e quando ti sembra che il suono sia finito, ascolta ancora…
Per questo, imparare a suonare una campana/ciotola armonica, può darci la possibilità di cambiare rotta e riattivare in noi la spinta a ricercare la Verità, a non dare più nulla per scontato, ma andare in profondità, invitandoci a fare esperienza concreta dell’informazione ottenuta a livello vibratorio e così poter innescare anche reali ed autentici cambiamenti dall’interno, nella nostra vita.
Portare i suoni armonici nella nostra quotidianità, ci permette di andare all’interno a ricontattare e riconoscere la nostra Vera Essenza, attivando in simultanea e contemporaneamente un riordinamento a corpo-mente-spirito, che si portano in equilibrio e connessione armoniosa tra loro, elevando così la nostra frequenza vibratoria.
Suonare, per noi stessi, questi strumenti ci sostiene in un profondo processo di Auto-Osservazione e ci permette di  vivere appieno quello stato chiamato Presenza nel Qui-E-Ora.

Se sei interessato ad approfondire e portare questa straordinaria opportunità nella tua vita, l’occasione può essere partecipare al Corso Teorico-Pratico per imparare a conoscere e suonare le campane/ciotole tibetane armoniche secondo il metodo di A. Rabenstein.

Corso_Ciotole_Pavullo_20190413-page-001.jpg

Un pensiero riguardo “13 Aprile – Corso Base Campane Tibetane Armoniche”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...